WIT Arena, LED per lo sport e il fitness

WIT Arena, LED per lo sport e il fitness

WIT Arena è il più grande centro per lo sport e il tempo libero nel Sud-Est dell’Irlanda. Il complesso, destinato a ospitare anche conferenze ed altri eventi, è situato alla periferia della città di Waterford, nell’omonima contea irlandese, appena fuori dall’uscita autostradale, facilmente accessibile per gli abitanti della contea e delle città vicine.

Questa struttura polivalente può essere utilizzata per attività sportive indoor e outdoor a tutti i livelli, dallo sport ricreativo all’allenamento di atleti professionisti ed è anche perfetta per eventi di intrattenimento e congressi. I campi da calcio, basket, pallavolo, badminton sono affiancati da palestre con attrezzature d’avanguardia per il fitness.

wit_arena_rendering

Il complesso è stato realizzato con  i più avanzati criteri di efficienza e sostenibilità a partire dall’impianto luci.

Il progetto illuminotecnico

Disano ha curato il progetto illuminotecnico e fornito una gamma molto ampia di apparecchi di illuminazione per l’intero complesso, realizzando un impianto luci che utilizza la più moderna tecnologia Led. Nel dettaglio, l’illuminazione della struttura più grande (sport hall) è assicurata da 84 riflettori Modoled (Disano), dotati di tecnologia LED di ultima generazione con una vita utile di 80.000h (70% L70B20). I riflettori sono controllati anche a distanza con tecnologia Dali.

Nelle palestre e in altri ambienti di servizio sono stati 267 apparecchi LED Panel (Disano). LED Panel è un pannello quadrato o rettangolare, facilmente inseribile a plafone, dotato di connessione rapida senza necessità di apertura dell’apparecchio. La forma garantisce una distribuzione uniforme della luce, i LED bianchi (3000 e 4000 K) generano un’illuminazione di alta qualità, assicurando il massimo comfort visivo e una perfetta resa del colore (CRI 93).

Inoltre il progetto complessivo prevede l’impiego di spot e faretti a LED di varie forme e dimensioni, tra cui i modelli Elba, Jet, Office 1 e Velvet di Fosnova, che fanno parte della serie con LED high performance.

Infine nelle aule e nelle sale conferenze una illuminazione di qualità, a risparmio energetico è garantita da Minicomfort (Disano) con ottiche dark light che eliminano qualsiasi effetto abbagliamento ed Echo LED (Disano), armatura stagna di grande robustezza con le migliori perfomance

  • Posted by Redazione
  • On ottobre 28, 2016
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Fitness, news, sport

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.