Tangeri Med: evoluzione Led di un hub internazionale

Tangeri Med: evoluzione Led di un hub internazionale

Il porto di Tangeri Med è un hub di interconnessione tra Africa, Europa e Asia nella Top 50 dei migliori porti del mondo.

In questi anni ha chiuso i bilanci con un aumento significativo di tutti i settori confermando trend super-positivi.

 

x-web_Zoom-Tangeri-Med

 

Le merci, gli scambi commerciali, le grandi vie di navigazione per rendere il mondo connesso, sono un affare estremamente importante e infatti, il Marocco, nel 2007, ha messo in servizio il porto, Tanger Med, un’infrastruttura gigantesca, e come ulteriore segno di questa volontà, ne ha intrapreso recentemente l’evoluzione.

 

_tanger-mars-

 

Capacità totale di trasporto Tangeri Med è ora di 8 milioni di container, 7 milioni di veicoli, 700.000 camion e 10 milioni di tonnellate di petrolio, che lo rende uno dei centri di spedizione top nel Mediterraneo e in Africa!

 

mappa-TM

 

Nell’ottica di adeguare il Tanger Med anche dal punto di vista strutturale, è stato riprogettato l’intero impianto illuminotecnico, per garantire maggiore efficienza energetica e contenere le spese di manutenzione è stata scelta la sorgente Led, puntando su apparecchi a grande risparmio energetico, adeguati a rendere più sicuro e confortevole il porto in ogni sua zona, sia passeggeri che commerciale, soprattutto nelle ore notturne.

Nel settore industriale i nuovi impianti di illuminazione con sorgenti Led stanno sostituendo gli impianti più datati con una serie di vantaggi:

● Sensibile risparmio energetico che consente il recupero dell’investimento per il nuovo impianto.

● Aumento della sicurezza sul lavoro e dello spostamento merci.

● Maggiore durata di vita dell’impianto con assenza di manutenzione.

● Utilizzo di sistemi di gestione che offrono la possibilità di modulare la luce artificiale in base all’apporto di luce naturale e di programmare i tempi accensione/spegnimento.

 

Al Tangeri Med  sono stati scelti ed installati apparecchi Astro, con sorgenti a Led e ottiche a fascio largo: compatti ma potenti, offrono una notevole uniformità luminosa, anche nel caso di numero limitato di punti luce. I nuovi proiettori Astro  rappresentano il perfetto connubio tra pregio estetico e innovazione tecnologica: le modernissime sorgenti Led ad alta potenza, caratterizzate da elevata durata di vita utile ed eccezionali prestazioni tecniche, sono montate su un apparecchio dal design sobrio e lineare.

Creatività e forte know-how tecnico sono combinati con lo sviluppo del prodotto, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, l’efficienza energetica e l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.

Astro: la complessità dei problemi affrontati e l’efficacia delle soluzioni adottate. 

 

 

 

 

 

  • Posted by Redazione
  • On febbraio 10, 2017
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: efficienza energetica, Green energy, Infrastrutture Progetti, led, news, Progettazione Led, Tangeri Med

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.