
Tangeri Med: evoluzione Led di un hub internazionale
Il porto di Tangeri Med è un hub di interconnessione tra Africa, Europa e Asia nella Top 50 dei migliori porti del mondo.
In questi anni ha chiuso i bilanci con un aumento significativo di tutti i settori confermando trend super-positivi.
Le merci, gli scambi commerciali, le grandi vie di navigazione per rendere il mondo connesso, sono un affare estremamente importante e infatti, il Marocco, nel 2007, ha messo in servizio il porto, Tanger Med, un’infrastruttura gigantesca, e come ulteriore segno di questa volontà, ne ha intrapreso recentemente l’evoluzione.
Capacità totale di trasporto Tangeri Med è ora di 8 milioni di container, 7 milioni di veicoli, 700.000 camion e 10 milioni di tonnellate di petrolio, che lo rende uno dei centri di spedizione top nel Mediterraneo e in Africa!
Nell’ottica di adeguare il Tanger Med anche dal punto di vista strutturale, è stato riprogettato l’intero impianto illuminotecnico, per garantire maggiore efficienza energetica e contenere le spese di manutenzione è stata scelta la sorgente Led, puntando su apparecchi a grande risparmio energetico, adeguati a rendere più sicuro e confortevole il porto in ogni sua zona, sia passeggeri che commerciale, soprattutto nelle ore notturne.
Nel settore industriale i nuovi impianti di illuminazione con sorgenti Led stanno sostituendo gli impianti più datati con una serie di vantaggi:
● Sensibile risparmio energetico che consente il recupero dell’investimento per il nuovo impianto.
● Aumento della sicurezza sul lavoro e dello spostamento merci.
● Maggiore durata di vita dell’impianto con assenza di manutenzione.
● Utilizzo di sistemi di gestione che offrono la possibilità di modulare la luce artificiale in base all’apporto di luce naturale e di programmare i tempi accensione/spegnimento.
Al Tangeri Med sono stati scelti ed installati apparecchi Astro, con sorgenti a Led e ottiche a fascio largo: compatti ma potenti, offrono una notevole uniformità luminosa, anche nel caso di numero limitato di punti luce. I nuovi proiettori Astro rappresentano il perfetto connubio tra pregio estetico e innovazione tecnologica: le modernissime sorgenti Led ad alta potenza, caratterizzate da elevata durata di vita utile ed eccezionali prestazioni tecniche, sono montate su un apparecchio dal design sobrio e lineare.
Creatività e forte know-how tecnico sono combinati con lo sviluppo del prodotto, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, l’efficienza energetica e l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.
Astro: la complessità dei problemi affrontati e l’efficacia delle soluzioni adottate.
- Posted by Redazione
- On febbraio 10, 2017
- 0 Comments
0 Comments