Prestazioni straordinarie per gli stadi

Prestazioni straordinarie per gli stadi

Oggi gli stadi, come molti dei grandi impianti sportivi, hanno la necessità di una nuova rivoluzione dal punto di vista illuminotecnico. Per rendere le prestazioni luminose straordinarie è necessario dotarsi di sistemi  e soprattutto aziende che abbiano maturato esperienza e grandi capacità in tal senso, che vanti una tradizione di notevole rispetto nel campo dell’illuminazione per lo sport indoor e outdoor.

Nel video immagini dello stadio della Dynamo a Sukhumi nella repubblica caucasica dell’Abkhazia è un impianto sportivo inaugurato nel 2016, progettato con i più avanzaati criteri di efficienza e sicurezza per gli impianti sportivi

Lo stadio ha una capacità totale di 4300 posti a sedere ed è omologato per i tornei calcistici internazionali di UEFA e FIFA. L’impianto luci realizzato dalla Disano Illuminazione con proiettori Forum, ha superato i severi test previsti per le competizioni internazionali con riprese televisive in alta definizione.

 

Stadio_Nuova Guinea

 

Un’illuminazione di alta qualità che faccia un buon servizio a chi sta in campo, renda gli schemi di gioco dei giocatore ben visibili e faciliti la visuale agli spettatori, dalle varie zone dello stadio.

 

Disano ha certamente, attraverso le sue numerose case history, acquisito una solida esperienza nell’affrontare le tematiche relative all’ammodernamento degli stadi. I  sistemi di illuminazione devono aiutare l’ impianto, piccolo o grande che sia, a risparmiare sui costi operativi, creare nuovi giochi di luce, semplificare la manutenzione, aumentare le potenzialità, in definitiva illuminare gli eventi sportivi in modo chiaro, uniforme e attraente.

Stadi_led01

Forum LED, la qualità della luce LED arriva negli stadi

La rivoluzione dei Led, luce ad alta qualità con il massimo risparmio energetico, è arrivata anche ai proiettori ad alta potenza per l’illuminazione di impianti sportivi e grandi aree di transito come stazioni, aeroporti e altri spazi urbani. Forum LED, la nuova versione a LED di uno dei proiettori di maggior successo nello sport della Disano illuminazione è progetttato per la sostenibilità ambientale, la redditività economica e la massima qualità delle prestazioni. Con Forum LED si ottiene una straordinaria qualità della luce (con temperature di colore da 4000K a 5700 K e una resa del colore fino a CRI90) e con i consumi ridotti dei LED anche alle potenze necessarie per questo tipo di illuminazione. Forum LED nasce con una struttura modulare che permette diverse combinazioni di potenza, lumen e fasci luminosi. Con moduli singoli, doppi o tripli, distribuzione simmetrica, a fascio stretto o asimmetrica il progettista può ottenere la luce ideale per tutte le esigenze.

Forum1 forum2 forum3

 

 

 

  • Posted by Redazione
  • On marzo 3, 2017
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Forum, news, Stadi

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.