Londra presenta il festival delle luci 2018

Londra presenta il festival delle luci 2018

 

Il Sindaco di Londra, Sadiq Khan, ha presentato ufficialmente Lumiere London 2018, il grande festival della luce che sta diventando una delle manifestazioni più seguite della capitale britannica. Lumiere London 2018 avrà luogo per quattro notti tra il 18 e il 21 gennaio 2018. Più di 40 artisti britannici e internazionali offriranno nuove visioni notturne dei luoghi più famosi di Londra. Sulla scorta del grande successo di Lumiere London 2016, sono state scelti per il festival 2018 luoghi simbolo come King’s Cross e celebri strade del West End  (tra cui Carnaby, Regent Street, Oxford Circus, Leicester Square, Mayfair , Piccadilly, St James, Fitzrovia e Westminster).

 

londra_lumiere

Il Sindaco di Londra ha dichiarato: “Lumiere London 2018 sarà più grande, più luminoso e più audace di prima, con ancora più aree della nostra città coinvolte e ancora più persone che verranno a vedere questo incredibile festival.”
Più di un milione di visitatori sono venuti a Londra per l’edizione precedente del festival, in un momento in cui la città è solitamente tranquilla, dopo la pausa natalizia.  I visitatori dell’evento hanno speso 22 milioni di sterline e il festival è stato il vincitore del Best Debut e del Miglior Evento Outdoor dell’anno all’Event Awards.

Helen Marriage, direttore artistico di Lumiere London 2018, ha dichiarato: “Nel gennaio del 2016, più di un milione di persone sono uscite in alcune delle notti più fredde dell’anno per godere di questa grande città. Il festival è il più grande evento notturno a Londra e trasformerà il capitale in una mostra d’arte gigante all’aperto. Come vetrina globale per la capitale, è un’ottima opportunità di sponsorizzazione che ogni azienda dovrebbero considerare. Lumiere London offre una fantastica piattaforma per gli artisti britannici e internazionali per raggiungere il pubblico più ampio possibile e non ci sono barriere finanziarie per la partecipazione. Tutti sono invitati. “

Altre informazioni sul festival sono reperibili sul sito www.visitlondon.it

  • Posted by Redazione
  • On settembre 15, 2017
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Londra, Lumiere London 2018, news, Sadiq Khan

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.