Una location da favola in Puglia: Villa Zaira sotto una nuova luce

Una location da favola in Puglia: Villa Zaira sotto una nuova luce

Villa Zaira è una location sorprendente per tutti coloro che cercano un’ambientazione da sogno per festeggiare una ricorrenza, un evento, per celebrare un anniversario.

La Tenuta Le Franite ha origini molto antiche, risalenti ai primi del ‘700. La villa è collocata al centro di un immenso parco ed è suddivisa tra la tenuta e gli antichi palazzi. L’antico palazzo baronale è appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano, oggi nella tenuta risiede la pro-nipote Anna Lucia Cisotta, rimasta l’ultima titolare della dinastia.

 

Per riportare agli antichi fasti Villa Zaira e renderla più funzionale per la nuova destinazione d’uso si è progettata una ristrutturazione adeguata e una illuminazione moderna che rendesse giustizia ad ogni situazione. Molte le sale dei palazzi e gli anfratti del parco che sono stati valorizzati e in tutto questo lavoro si è pensato al restyling ma anche all’ottimizzazione delle sorgenti. Per il progetto illuminotecnico è stata impiegata una vasta gamma di prodotti Disano e Fosnova, in particolare le armature Sicura e Forma, i proiettori Cripto, i faretti Elfo, Koala, Garden.

 

Tutti coloro che parteciperanno agli eventi di Villa Zaira passeggiando tra i lunghi viali potranno ammirare il galoppatoio, opportunamente restaurato, per organizzare qualsiasi tipo di ricevimento. Immerso nel verde, anche l’antico chiostro con arcate, le antiche sale del frantoio, ricche di reperti storici.

Questi preziosi particolari caratterizzano la parte interna: le volte a stella, la macina, le suggestive mangiatoie, accuratamente recuperate, e una piscina interna, luogo ideale per un momento di relax. Un ricco uliveto attiguo alla villa, la incornicia con il suo verde e i suoi profumi.

  • Posted by Redazione
  • On novembre 17, 2016
  • 1 Comments
  • 0 likes
Tags: location, news, Puglia

1 Comments

Luca Spinelli
Questo si che è un contenuto di valore! :-)

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.