LED in stile classico per la piazza di Locate

LED in stile classico per la piazza di Locate

Nuovi lampioni a LED sulla piazza della chiesa di San Vittore a Locate Triulzi. Una nuova l’illuminazione della piazza centrale di un paese è sempre un intervento importante. L’immagine della piazza fa parte dell’identità di una città e rimane nei ricordi di chi la frequenta. I prodotti di illuminazione destinati all’arredo urbano devono fornire tutte le prestazioni richieste all’illuminazione di nuova generazione, inserendosi con armonia nel contesto, nel rispetto delle tradizioni locali.

locate11 locate12

Per la piazza di Locate Triulzi sono stati scelti apparecchi Lucerna della Disano illuminazione con uno stile classico. Un modo per aggiornare l’illuminazione con la tecnologie più avanzate senza entrare in contrasto con l’estetica di una piazza storica. Lucerna è molto apprezzato per il design che ripropone forme tradizionali in una chiave moderna e consente di scegliere pali di forme diverse, anche la  lanterna è disegnata in due versioni, a sezione quadrata o circolare, abbinata a pali in stile.

La sorgente luminosa viene inserita nella parte superiore, in modo che la luce vada dall’alto in basso e sia bene indirizzata, con la presenza di una parabola che consente di direzionare la luce, senza dispersioni, in linea con le più avanzate norme antinquinamento luminoso. In questa versione LED il risparmio energetico arriva al 60%.

locate10

sanvittore_notte

Locate Triulzi è un  comune ai confini della città metropolitana di Milano, in una delle cinture verdi più importanti del capoluogo lombardo il Parco Agricolo Sud.

La storia passata e presente di Locate è rappresentata da due poli, il Palazzo Trivulzio Belgiojoso antica dimora della pirncipessa Cristina di Belgiojoso, una delle famiglie nobili più antiche della Lombardia e il nuovissimo centro commerciale lo Scalo Milano un’area di oltre 60mila mq dedicata alle grandi firme della moda e ai più celebri marchi del design.

Cristina Trivulzio Belgiojoso è stata un’eroina del nostro Risorgimento, ricordata per il suo impegno a favore delle donne e delle classi più umili. Il suo palazzo è stato completamente restaurato qualche anno fa, un intervento di recupero che ha ridato splendore all’antica dimora anche grazie a un nuovo progetto illuminotecnico curata dalla Disano Illuminazione.

 

  • Posted by Redazione
  • On giugno 9, 2017
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Arredo Urbano, Locate Triulzi, Lucerna, news

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.