I Led guidano la crescita del mercato dell’illuminazione automotive

I Led guidano la crescita del mercato dell’illuminazione automotive

Il mercato delle luci per le automobili crescerà fino al 2021 del 23,7% all’anno fino a raggiungere i 27,7 miliardi di dollari, lo ha annunciato Yole Développement nel suo ultimo rapporto “Illuminazione per l’automotive: tendenze tecnologie, industriali e di mercato” (“Automotive Lighting: Technology, Industry and Market trends”. ). Le ragioni del successo sono il ruolo crescente del design e l’introduzione di nuove funzionalità, come la luce d’ambiente, nuove luci di segnalazione, luci di parcheggio e i nuovi fari.

Con la recente introduzione dei Led la luce delle auto è andata oltre le sue funzioni di base per diventare un elemento distintivo con un alto potenziale nell’automotive. Inoltre la tecnologia Led ha offerto ai produttori l’opportunità di differenziarsi per il lighting design e le funzionalità aggiuntive. Questa è una caratteristica soprattutto dell’illuminazione esterna, ma vale anche per gli interni. Questi cambiamenti hanno un impatto significativo sulla catena di produzione, con la nascita di nuovi soggetti produttivi.

Automotive01

Nel 2015 il mercato delle luci per automotive ha raggiunto 22,4 miliardi di dollari, con un incremento del 5,4% rispetto all’anno precedente. Secondo gli analisti di Yole Development la crescita continuerà in due differenti aree:

  • a breve termine con la maggiore penetrazione della tecnologia Led nei sistemi di illuminazione dell’automotive e con l’aumento delle luci nel singolo veicolo.
  • a medio e lungo termine con l’integrazione delle nuove tecnologie della luce, come Oled e laser con i diversi sistemi di sicurezza, oltre che con imprevedibili sviluppi nel design.
  • Posted by Redazione
  • On maggio 14, 2016
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: automotive, led, market, news

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.