Innopolis, la città russa dell’innovazione Tech e Green

Innopolis, la città russa dell’innovazione Tech e Green

Innopolis è un nuovo complesso produttivo e residenziale, che si colloca al centro del Tatarstan, repubblica della Federazione Russa.

Innopolis è stata pensata come una vera e propria città dell’innovazione, sede di industrie ad alta tecnologia, polo universitario e complesso residenziale hi tech, in armonia con la natura. E’ interessante seguire i nuovi percorsi creativi e progettuali che si sviluppano oggi in paesi grandi e moderni come la Russia. Il progetto del nuovo complesso è stato condiviso dalle istituzioni locali e dalla politica nazionale, per offrire nuove occasioni di sviluppo produttivo e sociale.

Coerentemente al piano di sviluppo urbano, l’infrastruttura sarà costantemente ampliata. Progettata nel 2012 è stata inaugurata nel 2015, mettendo a disposizione delle startup e delle grandi società, complessi per uffici, centri di sviluppo e business. Un’offerta interessante anche per le migliori aziende di tecnologia del mondo che potranno insediare qui una loro sede. Per favorire l’arrivo di società da tutto il mondo il territorio della città è stato incluso in una Special Economic Zone (SEZ), che offre vantaggi economici e logistici alle aziende presenti.

Specializzata nel settore delle moderne tecnologie informatiche, Innopolis University, ultima nata in Russia, si prefigge di diventare un centro nevralgico per tutte le novità e le tendenze, oltre che centro privilegiato di formazione di giovani destinati al business e all’industria.

In questo contesto, nell’ottica dell’innovazione tecnologica, è stata scelta la Disano illuminazione, unica azienda italiana, che ha contribuito all’illuminazione a Led di buona parte del complesso. I pali Lucerna a Led si inseriscono armoniosamente nel tessuto urbano, con elevate prestazioni illuminotecniche: luce di indiscutibile qualità e altissima resa cromatica senza alcun spreco energetico . Gli apparecchi Pordoi Led assicurano le migliori performance per l’illuminazione stradale di nuova generazione, predisposta per l’integrazione nei sofisticati sistemi di gestione e controllo della Smart City.

 

  • Posted by Redazione
  • On giugno 29, 2016
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: innopolis, innovazione, news, Russia

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.