Green Deal, svolta ecologica e illuminazione di qualità

Green Deal, svolta ecologica e illuminazione di qualità

·      L’Europa lancia la sfida per un futuro a emissioni zero

·      L’illuminazione può avere un ruolo importante per raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e sviluppo digitale

·      Disano propone gli apparecchi per realizzare la svolta ecologica nell’illuminazione pubblica

Si chiama Green Deal ed è l’ambizioso progetto per fare dell’Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050. Un piano strategico che coinvolge industria, agricoltura e tutte le altre attività economiche dei paesi dell’Unione Europea. Sono in programma una serie di azioni a livello legislativo e di incentivi economici per arrivare alle emissioni zero. Il primo obiettivo, che prevede una riduzione delle emissioni di CO2 del 55% rispetto ai livelli del 1990, deve essere raggiunto entro il 2030.

Schermata 2020-09-29 alle 16.23.24Fonte: Unione Europea, 2020

L’illuminazione gioca un ruolo molto importante in questa svolta ecologica. Attualmente circa il 13% del consumo totale di elettricità è assorbito l’illuminazione e il passaggio alle sorgenti LED potrebbe dimezzare questo valore. Inoltre l’introduzione dei sistemi digitali di gestione della luce può contribuire non solo a una riduzione dei consumi, ma anche a una gestione più razionale delle risorse, evitando accensioni inutili, senza ridurre la sicurezza. Non a caso la digitalizzazione è indicata tra le priorità strategiche del Green Deal europeo.

Disano Illuminazione azienda leader nell’illuminazione stradale e arredo urbano propone diverse linee di apparecchi con tutti i requisiti per attuare la svolta ecologica richiesta dal Green Deal: sorgenti LED per un sostanziale risparmio energetico, ottiche e componenti di qualità per il massimo dell’efficienza e apparecchi equipaggiabili con le più avanzate tecnologie digitali di gestione.

Disano_brescia05

 

Giovi LED e Mini Giovi LED (Disano)

La linea di apparecchi per illuminazione stradale che permette un risparmio energetico di oltre il 70% rispetto alle sorgenti tradizionali, aumentando la sicurezza delle strade con una luce ad alta resa cromatica, che rende persone e oggetti più facilmente riconoscibili.

Giovi LED e Mini Giovi LED sono equipaggiabili con i sistemi smart di controllo e gestione che permettono di monitorare i consumi e modulare il flusso luminoso secondo le reali necessità.

Una gamma completa con ottiche progettate per le diverse applicazioni, dalla strada di grande traffico alla pista ciclabile.

Apparecchi progettati e costruiti per durare a lungo, grazie alla qualità dei materiali selezionati, alla verniciatura resistente alle aggressioni ambientali e ai dispositivi di protezione dei circuiti elettrici.

Disano_MiniGiovi Giovi_bassa Giovi-apertura

 

Garda LED (Disano)

Un prodotto per arredo urbano caratterizzato dall’alta efficienza grazie a un design di qualità che garantisce la migliore distribuzione della luce e la giusta dissipazione del calore per una lunga durata di vita delle sorgenti LED.

Disponibile con ottiche diverse (rotosimmetrico, ciclabile, ciclabile + stradale) per la massima resa nelle varie applicazioni.

Garda LED è equipaggiabile con diversi sistemi per la gestione del flusso luminoso (alimentatori dimmerabili, dispositivo mezzanotte virtuale, alimentatori a onde convogliate, Nema Socket, Zhaga Socket).

Disano_Garda

  • Posted by Redazione
  • On dicembre 15, 2020
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Arredo Urbano, Garda LED, Giovi LED, green deal, illuminazione stradale, news

0 Comments