Brasile, luci per vacanze da sogno

Brasile, luci per vacanze da sogno

Uno splendido resort nella natura rigogliosa di una delle zone turistiche emergenti del Brasile. Il BeijaFlor Resort& SPA è un Boutique hotel aperto da una coppia di imprenditori italiani che promette una vacanza indimenticabile in un contesto lusso raffinato.

Il resort offre ai suoi ospiti 7 suites che rappresentano un mix tra la cultura locale il design d’interni italiano, con particolare cura nella scelta di materiali e arredi. L’illuminazione, con corpi illuminanti in gran parte invisibili, ha un ruolo da protagonista nella creazione di un’atmosfera piacevole e rilassante. La struttura dispone di piscina SPA e ristorante con splendie viste sulla baia.

Il grande giardino tropicale con palme, fiori e alberi da frutto è stato realizzato dall’architetto paesaggista Cristina Kuhn, che ha curato in modo particolare anche l’illuminazione, offrendo agli ospiti una straordinaria esperienza di immersione nella natura da vivere anche dopo il tramonto.

Il progetto illuminotecnico

Disano ha curato il progetto illuminotecnico sia degli interni sia degli spazi esterni con un’ampia gamma di faretti e proiettori LED

Le stanze del resort sono illuminate con apparecchi lineari a LED (Microliset, Fosnova) collocati in modo da realizzare soluzioni d’arredo originali ed efficaci: sopra i tendaggi, dietro gli specchi in bagno e sui bordi della vasche. resort9

In altri ambienti comuni sono stati impiegati apparecchi Focus (Fosnova), mentre le aree esterne sono illuminate con proiettori differenziati per la tipologia di piante.

 

resort16

Per le palme più alte sono stati utilizzati Elfo LED (Disano) a fascio stretto, per altre piante dalla base più larga il proiettore Cripto LED (Disano) a fascio largo.

I Koala LED (Disano) completano un’illuminazione scenografica che valorizza le natura lussureggiante intorno a questo splendido resort.

 

  • Posted by Redazione
  • On dicembre 15, 2016
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: Brasile, hotel, news, resort

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.