Star Street a Betlemme, viaggio nella storia

Star Street a Betlemme, viaggio nella storia

Secondo la tradizione Star Street è la via che percorsero Giuseppe e Maria fino alla grotta dove nacque Gesù. Un evento che viene ricordato con processioni solenni, che nei giorni della feste più importanti percorrono questa strada fino alla Basilica della Natività. Il 24 dicembre, il 6 e il 18 gennaio i patriarchi di varie chiese cristiane, preceduti da gruppi scout, percorrono la strada verso la Basilica della Natività per celebrare la nascita di Gesù Cristo a Betlemme.

Siamo quindi nel cuore di uno dei luoghi più sacri della Cristianità. Percorrendo la strada si incontra Qaus Al-Zarrara (l’arco Zarrara, chiamata anche Porta di Damasco), considerata la più antica porta d’ingresso alla città ed edifici sacri come la Chiesa Greca e il Convento delle sorelle del Rosario.

L’illuminazione di Star Street a Betlemme è stata recentemente rinnovata con apparecchi Lucerna (Disano), lampioni con un design classico e tecnologie di ultima generazione. Forme e colori del centro storico sono valorizzate con apparecchi che si inseriscono perfettamente nel contesto architettonico.

Passeggiando lungo lo stretto percorso che porta alla città vecchia si ha l’impressione di trovarsi in un villaggio medievale con la tipica architettura che ricorda una fortezza, anche se in reltà la maggior parte degli edifici che si affacciano su questa strada sono stati costruiti nel XIX secolo.

Un’atmosfera suggestiva vissuta ogni anno da migliaia di turisti e pellegrini. Nel 2012, insieme alla chiesa della Natività, Star Street è stata inserita nella lista dell’UNESCO come patrimonio dell’umanità sotto il nome di “luogo di nascita di Gesù, Chiesa della Natività e via del pellegrinaggio”.

Nuova illuminazione Star Street Betlemme

Progetto illuminotecnico
The Centre for Cultural Heritage Preservation “CCHP” & Beam Engineering Technology Ltd.
Supervisione
The Centre for Cultural Heritage Preservation “CCHP”
Main Contractor
Ali Abu Daya & Bross Co.
Electrical Contractor
Eng. Iyad Hawash
Fornitura degli apparecchi
Beam Engineering Technology Ltd
Apparecchi utilizzati
Lucerna (Disano)

  • Posted by Developer
  • On maggio 16, 2016
  • 0 Comments
  • 0 likes
Tags: news

0 Comments